Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

VIGILE PER UN GIORNo

Foto dell'evento   Foto dell'evento  

Abbiamo pensato alla giornata "Vigile per un giorno" per ricordare ogni giorno quanto sia importante per tutti noi l'educazione stradale. L'attività prenderà il via il giorno 20 aprile 2008 presso la Villa Comunale di Crotone dove circa 200 bambini appartenenti all'associazione Scout-Agesci della Provincia di Crotone grazie al Servizio di Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone e avvalendosi di materiale realizzato da loro stessi sulla segnaletica stradale, allestiranno un ambiente stradale ed effettueranno un percorso tra insidie e ostacoli che supereranno grazie alle buone regole di sicurezza stradale.
Alla fine dell'evento La Provincia di Crotone e l'Associazione Agesci provinciale consegneranno loro la "Patente di Buon Cittadino".
Il giorno 27 aprile 2008 i bambini appartenenti all'associazione Scout-Agesci realizzeranno sempre grazie alla collaborazione della Direzione Generale-Servizio di Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone, l'attività "Vigile per un giorno" in cui saranno per un giorno affiancati dal personale di vigilanza della propria cittadina e potranno "multare" i conducenti distratti e sensibilizzare in maniera molto semplice e diretta l'opinione pubblica da un punto di vista insolito ma efficace.
Vigile per un giorno sarà realizzato nei Comuni di Crotone,Cotronei, Isola di Capo Rizzuto, Strongoli, Botricello, Rocca di Neto.
Non si tratta soltanto di segnali stradali o di regole da rispettare ma è importante, per la sicurezza di tutti, sapersi muovere, conoscere quelle regole che ci permettono di vivere in armonia con l'ambiente e con gli altri.
Abbiamo ritenuto fondamentale realizzare queste attività coinvolgendo in particolare i bambini scout perché è necessario avviare le attività di sensibilizzazione dalle fasce di età più giovani.
Lo scopo è quello di far conoscere sin da piccoli quelle regole che ci permettono di vivere in armonia con l'ambiente e soprattutto con gli altri.
Con la crescita crescono anche le responsabilità ed essere grandi significa soprattutto essere consapevoli dello spazio in cui ci si muove attenti e preparati ai pericoli che si possono incontrare.

Foto dell'evento   Foto dell'evento  
Foto dell'evento   Foto dell'evento   Foto dell'evento  
Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]