Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Premiazione III Memorial "Giuseppe Marrazzo"

Immagine della premiazione
Il III Memorial "Giuseppe marrazzo" si è tenuto presso l'Auditorium dell'Istituto "S. Pertini" di Crotone in un clima di intensa emozione e di sentita partecipazione dei giovani studenti che gremivano la sala. Il memorial, nato su indicazione di papà Gennaro e su progetto della Prof.ssa Elena Tranchese del Liceo Classico "Pitagora" di Crotone che ne ha sempre seguito appassionatamente l'organizzazione e lo svolgimento, è diventato, già dalla passata edizione, di interesse della Provincia di Crotone, che quest'anno ha inserito nelle attività previste per la settimana mondiale della sicurezza stradale.
Il progetto, curato dal Vice-Presidente Emilio De Masi e seguito dall'Ufficio di Sicurezza Stradale è stato esteso a tutti gli Istituti di II grado della provincia, attraverso un concorso che contemplava una sezione grafica, uno spot radiofonico e uno spot televisivo. La proposta ha incontrato la convinta partecipazione di tantissimi studenti delle scuole del Crotonese e i lavori hanno richiesto un attento esame e diverse sedute della Commissione per decretare i vincitori per l'inaspettata eccellenza dei lavori, segno evidente di una convinta interiorizzazione del tema trattato. Convinzione che è stata palpabile nell'attenta partecipazione di tutti i presenti, catturati dalle coinvolgenti presentazioni delle autorità scolastiche, civili e militari intervenuti, Raffaele Salerno, Questore di Crotone, Salvatore Zito, Presidente dell'ACI di Crotone, Ida Sisca referente della sicurezza stradale per l'Ufficio Scolastico Provinciale.
Particolare commozione hanno suscitato le parole di papà Gennaro e della Prof. Tranchese, la quale si è trovata a dover commemorare, oltre al suo alunno Giuseppe, anche l'altra allieva, Annalisa Ienopoli, deceduta a Novembre in circostanze analoghe. Tutti gli intervenuti hanno unanimemente concordato sulla necessità di una convinta educazione alla sicurezza stradale. L'incontro si è concluso con la proclamazione dei vincitori, ai quali è stata consegnata una pergamena di merito, cui seguirà una gratificazione in denaro secondo le modalità del bando di concorso. I lavori saranno utilizzati dalla Provincia di Crotone per la propria campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale.

1° posto Linea Grafica - IPSSCTP PERTINI di Crotone - Asteriti Andrea e Loria Alessandro Classe V O
2° posto Linea Grafica - IPSCTP PERTINI di Crotone - Maria Lamanna Classe V O

1° posto Spot Radiofonico - LICEO CLASSICO "PITAGORA" Crotone - Federica Di Mauro e Rosangela Lidonnici classe II B
2° posto Spot Radiofonico - IPSCTP PERTINI di Crotone - Alessandra Manfredi e Isabella Longo classe IV O

1° posto Spot televisivo - Liceo Scientifico "Filolao" di Crotone - Tutta la Classe IV M
2° posto Spot Televisivo - Liceo Scientifico "Filolao" di Crotone - Classe III F - Gruppo "Stursky & Hutch" Salvatore Rizzo e Roberto Menzano

1° posto Linea Grafica
Immagine della premiazione
2° posto Linea Grafica
Immagine della premiazione

Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]