Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Firmatari - M.D.S. srl

Logo del Firmatario Categoria: Impresa

Profilo
Vendita autovetture. Autoconcessionaria con officina riparazioni dotata di una carrozzeria plurimarche. La nostra organizzazione è oggi composta da 10 persone.

Impegno
La concessionaria M.D.S. srl, in collaborazione col Centro Di Monitoraggio della sicurezza stradale della Provincia di Crotone, si impegna a collaborare in un programma triennale alla formazione di una sempre maggiore responsabilità tra gli automobilisti nel rispetto della guida altrui e nella tutela della vita su strada. Per questo, per i prossimi tre anni, creeremo dei Folder sulla guida corretta (circa 3000) da inserire nelle auto sportive per educare ragazzi alla guida di questo genere di vetture. Inoltre stiamo elaborando un'iniziativa sulla sicurezza stradale che coinvolga le scuole.


Firmatario: Giuseppe Squillace
Resp. progetto: Francesco Manica
Email: manicafrancesco@tiscali.it


Attività svolta

L'azienda MDS Automobili, impegnata nel commercio e nella riparazione di autoveicoli nella città di Crotone ha lanciato una iniziativa di sicuro e forte impatto sociale.
Premettiamo che l'azienda in quanto firmataria della Carta Europea sulla sicurezza stradale, siglata nei mesi scorsi con la Provincia di Crotone, si pone l'obiettivo di ridurre il numero di vittime di incidenti stradali.
In conseguenza di ciò, e spinti dai tragici bollettini che quotidianamente arrivano dai media, abbiamo ideato e completamente finanziato un progetto che si rivolge ai ragazzi delle scuole elementari della Provincia.
Il progetto, avallato dal Servizio di Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone, si pone l'obiettivo di educare i ragazzi, fin da giovanissimi, ad un uso coscienzioso e prudente dell'automobile. Perché, lo sappiamo bene, l'auto è carica di emozioni e passioni che vanno anche vissute affinché diventino per sempre e non per una notte "di eccessi".
Ecco perché, attraverso uno strumento ludico, quale è il "gioco da tavolo" si è cercato di insegnare ai ragazzi che nella vita: "PER VINCERE, NON SEMPRE SERVE ARRIVARE PRIMI… MA ARRIVARE"
Questo lo slogan della nostra iniziativa che si è proposto di arrivare in tutte le case ed insegnare, giocando, a rispettare la propria vita oltre a quella degli altri.

Manifesto dell'iniziativa  Scenografia del gioco  Tabellone del gioco
Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]