Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Vacanze coi fiocchi 2006

Cartellone Campagna
Dai un passaggio alla sicurezza!

La prossima estate Snoopy, insieme a Diabolik, al signor Rossi e a tanti altri eroi dei fumetti, si impegna nell'impresa di convincere gli italiani a trasformarsi in ambasciatori di sicurezza stradale. Lo fa per Vacanze coi fiocchi, una campagna nazionale sulla sicurezza stradale giunta alla settima edizione. Al centro dell'attenzione verrà posto il problema della distrazione alla guida.

La campagna ha il suo momento più alto il 29 luglio, in occasione del più grande esodo estivo quando in tanti caselli autostradali e piazze delle città verrà consegnato a chi si mette in viaggio un libretto che propone vignette, riflessioni e suggerimenti per evitare le distrazioni, con lo stile ironico e leggero che ha sempre contraddistinto Vacanze coi fiocchi.

Tra i personaggi che testimoniano il loro impegno per la sicurezza stradale ricordiamo Piero Angela, Andrea Camilleri, Gianni Morandi, Margherita Hack, Altan, Mario Rigoni Stern, Vauro, Maramotti, Licia Colò, Emanuela Folliero, Damiano Tommasi, Vito, Beppe Carletti de I Nomadi, Piero Ottone, Mariella Nava, Patrizio Roversi e altri personaggi del mondo della scienza, della cultura e dello spettacolo e dello sport.

I messaggi che invitano a "dare un passaggio alla sicurezza" viaggeranno anche sulle onde di 180 radio che in tutta Italia trasmetteranno gli spot registrati dai testimonial della campagna.

Vacanze coi fiocchi è una campagna organizzata dal Centro Antartide in collaborazione con l'Osservatorio per l'Educazione e la Sicurezza Stradale della Regione Emilia-Romagna, la Fondazione Ania per la sicurezza stradale e l'Associazione Rete Italiana Città Sane Oms. La campagna è patrocinata, tra gli altri, da: Presidenza della Repubblica, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero degli Interni, Polizia di Stato, Conferenza delle Regioni, Upi, Anci.

Gli incidenti stradali rappresentano un problema sociale di grandissimo rilievo e che in Italia si registrano ogni anno oltre 6.500 morti ed oltre 300.000 feriti,che nell'ambito provinciale della provincia di Crotone,nel 2003sono stati registrati 463 incidenti,11 morti e oltre 785 feriti e che tale situazione deve essere contrastata con misure ed interventi finalizzati ad una decisa riduzione delle vittime degli incidenti stradali e dei costi economici da questi determinati;
La provincia di Crotone assume tra i propri obbiettivi il miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale per tutte le componenti del trasporto stradale; il Programma d'azione comunitario (1997/2001) in materia di sicurezza stradale indica come obbiettivo la riduzione del numero dei morti e dei feriti gravi, a seguito degli incidenti stradali, del 40% entro l'anno 2010;

L'Amministrazione Provinciale sta aderendo dall' anno 2003 alla Campagna Vacanze coi Fiocchi e che lo scopo di tale manifestazione è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto delle norme sulla circolazione e sulla sicurezza nelle strade, attraverso l'utilizzo di strumenti mediatici quali manifesti, locandine, adesivi, spot televisivi e radiofonici e attraverso l'organizzazione di eventi culturali e dibattiti;
L'iniziativa centrale della campagna "Vacanze coi fiocchi" avrà luogo in coincidenza con il più grande esodo estivo verso i luoghi di vacanza. anche quest'anno si prevede che i luoghi principali di distribuzione del materiale della campagna saranno le strade di maggior traffico, le piazze delle città o altri luoghi prescelti dai promotori locali. La mattina di giovedì 27e venerdì 28 luglio,in collaborazione con il personale della Provincia di Crotone, rappresentanti delle istituzioni, volontari, forze dell'ordine, testimonial, consegneranno il libretto agli automobilisti in partenza.

Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]