Componente dell'ETSC
La Provincia di Crotone è entrata a far parte del Main Council dell’ETSC che è stato istituito per fornire consulenza in materia di sicurezza stradale alla Commissione Europea, al Parlamento Europeo e ad altri organi interessati di sicurezza stradale.
In questo modo la Provincia di Crotone può aiutare e contribuire ad orientare ed organizzare gli sforzi per migliorare le azioni prioritarie verso la sicurezza stradale.
PRINCIPALI OBIETTIVI dell’ETSC:
- riunisce nel Consiglio le più importanti organizzazioni nazionali non governative e organizzazioni che si occupano di ricerca sulla sicurezza dei trasporti.
- sostiene i suoi membri e li pone al centro del processo decisionale all’interno delle politiche europee di sicurezza dei trasporti.
- incoraggia fortemente i suoi membri a contribuire alle note e largamente distribuite riviste internazionali, agli articoli e ai giornali del settore, che rappresentano documenti di riferimento per i legislatori dell’EU.
- porta i suoi membri più vicino alle attività dei decisori, all’interno delle Istituzioni Europee.
- incoraggia i suoi membri a prendere parte a progetti condivisibili e fondati dalle Istituzioni Europee.
- persegue un dialogo aperto e costruttivo con i personaggi chiave dell’industria dei trasporti.
- offre ai suoi membri l’accesso a nuove conoscenze e innovazioni tecnologiche che rappresentano il punto di svolta per lo sviluppo della sicurezza dei trasporti. Questo network assicura ai membri dell’ETSC di poter rispondere velocemente alle ultime politiche e agli ultimi sviluppi di ricerca in Europa sulla Sicurezza dei Trasporti.
Clicca qui per visionare la lettera inviataci dal Direttore Esecutivo dello E.T.S.C.