Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Diffondere il modello in provincia

Diffondere il modello in provincia
Partecipazione al 2° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale
Bando Regione Calabria - scad. 15 maggio 2006

L'USSP ha provveduto ad avviare un azione di assistenza tecnica per la formulazione e la presentazione della candidatura al bando regionale per tutti i comuni della provincia.
Il primo atto di quest'attività è stata la conferenza informativa, tenutasi il 3 aprile 2006, che ebbe luogo presso la sede della Provincia di Crotone, alla presenza di numerosi comuni, nella quale vennero esposti i principi animatori delle azioni cofinanziabili dal programma.
La proposta fu accolta con favore da alcune Amministrazioni che hanno esplicitato la volontà costruire una strategia di sicurezza stradale unitaria. Nella redazione dei progetti sono state individuate alcune azioni mirate: la realizzazione dei piani Comunali della Sicurezza Stradale, un rafforzamento degli Uffici Tecnici, degli Uffici di Polizia Locale e della strumentazione, interventi sperimentali e supporti all'educazione stradale.
In particolare sono state assistite e promosse le seguenti candidature: In tal modo la Provincia di Crotone si pone come struttura tecnica e di sostegno per tutti i ventisette comuni del territorio provinciale, esprimendo la volontà di collaborare attivamente alla costruzione di una strategia di sicurezza stradale concordata e unitaria.

Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]