Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Costruiamo insieme un cammino più sicuro sulle strade...


Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per la nostra società per l'alto numero di morti e di invalidità permanenti e temporanee che causano nel mondo. Agli enormi costi sociali e umani, si aggiungono quindi anche elevati costi economici che rendono la questione della sicurezza stradale un argomento di enorme importanza per i dipartimenti di prevenzione e i sistemi sanitari di tutti i paesi.
La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti dell'uomo, principalmente riassumibili in: eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza, della distanza di sicurezza, assunzione di alcool e sostanze stupefacenti.
Da anni l'industria automobilistica va compiendo importanti passi nella produzione di sistemi di sicurezza i quali, oggigiorno, ci permettono di viaggiare più protetti e quindi più sicuri nelle nostre autovetture. Tuttavia questo spesso induce l'automobilista comune a valutare in maniera errata tutte quelle "trappole" che la strada ogni giorno ci "tende". Ciò è soprattutto evidenziato dal numero degli incidenti che sfortunatamente negl'anni tende a rimanere stabilmente elevato.
Il presente progetto definisce un sistema integrato di misure e di azioni per rafforzare le capacità di governo della sicurezza stradale, in coerenza con quanto indicato dal Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Vi ringrazio dell'attenzione.

Il Vice-Presidente
Dott. Emilio De Masi


Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]