Newsletter Num. 1 del 21/04/2009

Foto Notizia  Ing. Giovanni Laganà – Capo Compartimento ANAS Calabria
L’ANAS gestisce la rete viaria nazionale e oltre alla gestione segue la nuova costruzione di reti viarie. Con il parco circolante esistente la rete è certamente interessata dai problemi della sicurezza stradale. Ho apprezzato il progetto della Provincia di Crotone per il carattere innovativo che ha messo in campo sulla sicurezza … (continua)
Foto Notizia  Cav. Salvatore Zito – Presidente ACI Crotone
L’Aci programma attività sulla sicurezza stradale da tempo. Sono stati svolti attività sulla formazione per i formatori e a livello nazionale vengono realizzate attività importanti che cerchiamo di portare qui a Crotone. Noi siamo i difensori degli utenti e in particolare qui a Crotone siamo molto attenti alle … (continua)
Foto Notizia  Dott. Vincenzo Bova – Dirigente Settore Trasporti Regione Calabria
La Regione Calabria ha attivato con il 1° e 2° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale i fondi necessari per avviare dei programmi sulla sicurezza stradale. E' necessario reperire maggiori fondi per la sicurezza stradale. La Provincia di Crotone è un caso di eccellenza nazionale e la cosa è … (continua)
Foto Notizia  Dott. Renato Alfano – Comandante della Polizia Stradale di Crotone
La Polizia Stradale è l’organo deputato al controllo delle rete viarie e al rilevamento degli incidenti stradali. A Crotone sono stati svolti e vengono svolti servizi mirati sulla SS 1006 per reprimere le violazioni con attrezzature dedicate e specifiche. La velocità sostenute abbinata alle condizioni della strade è … (continua)
Foto Notizia  Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha ospitato presso la sede romana della Motorizzazione il secondo Dibattito Nazionale sulla Sicurezza Stradale organizzato da ETSC ( European Transport Safety Council) grazie al supporto di Toyota
Un altro momento importante della Provincia di Crotone per le attività che sta svolgendo nell'ambito del progetto sulla sicurezza stradale. La Provincia ha partecipato al Secondo Dibattito Nazionale sulla Sicurezza Stradale che si è tenuto a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture ieri 09 Aprile invitata come componenente … (continua)
Foto Notizia  CATASTO STRADALE: UNA CONVENZIONE TRA PROVINCIA E ISTITUTO 'E. SANTONI' PER LA FORMAZIONE DEGLI STUDENTI
Una convenzione tra la Provincia di Crotone e l’istituto per Geometri "E. Santoni", è stata firmata questa mattina nella sala giunta dell’ente intermedio. Erano presenti il presidente, Sergio Iritale, il dirigente scolastico Rosanna Barbieri ed il responsabile del servizio sicurezza stradale Fabio Pisciuneri. La convenzione, che avrà durata annuale e potrà essere rinnovata, prevede la realizzazione di corsi di formazione sul catasto stradale, strumento di cui l’ente si è dotato nei mesi scorsi. L’obiettivo è quello da un lato di favorire azioni concertate volte all’incremento da parte degli studenti delle conoscenze del territorio, dall’altro di rispondere all’esigenza di una più razionale pianificazione degli interventi. Gli oneri organizzativi saranno a carico della Provincia attraverso la messa a disposzione di personale, tecnologia, attrezzature e software della direzione generale servizio … (continua)


A cura del Dott. Fabio Bruno Pisciuneri (Resp. Servizio Sicurezza Stradale) e del Dott. Massimo Carlozzo (WEB TV) sintesi e traduzioni Dott.ssa Stefania Folino
Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]