Newsletter Num. 1 del 11/12/2008

Foto Notizia  Dott. Melchiorre Fallica - giÓ Prefetto di Crotone
Si raggiungono risultati maggiori e soddisfacenti coinvolgendo più enti. La Provincia di Crotone rappresenta una situazione avanzata, d’avanguardia a livello nazionale ed europeo questo grazie anche alle collaborazioni della Polizia di Stato, ASP, Prefettura, Polizia Municipale, Camera di Commercio e dei Comuni. La Provincia di … (continua)
Foto Notizia  Dott. Emilio De Masi - vice Presidente Provincia di Crotone
Com’èormai a tutti noto la Provincia di Crotone ha costituito un apposito servizio di sicurezza stradale, composto da un gruppo di ragazzi sapientemente guidato dal Dott. Fabio Bruno Pisciuneri. L’ufficio oggi approfondisce il tema della sicurezza stradale con passione, entusiasmo e determinazione. Alcune attività infatti … (continua)
Foto Notizia  Ten. Col. Mario Conio - Comandante Provinciale Carabinieri Crotone
L’arma dei Carabinieri è quotidianamente coinvolta per il controllo del territorio, in particolare, per gli istituti inerenti la sicurezza stradale. Il lavoro dei carabinieri è capillare poiché abbiamo i comandi stazione che assicurano la giurisdizione nei 27 comuni. Le arterie principali su cui svolgiamo il nostro … (continua)
Foto Notizia  Prof. Gennaro Marrazzo - Associazione Familiari Vittime della Strada - Crotone
L’ Associazione Nazionale Familiare delle Vittime della Strada rappresenta la congregazione di cui fanno parte i parenti dei morti su strada e coloro i quali sono rimasti feriti in un incidente. L’Associazione nasce con lo scopo di sollecitare le istituzioni nei confronti della sicurezza stradale ad una politica di prevenzione e … (continua)
Approfondimenti. L'associazione della guida all'alcool un binomio pericoloso.
L'alcol è ormai indicato da tutte le indagini come uno dei principali imputati in caso d’incidente stradale. Eppure si fa poco caso al vino che si beve a tavola: poiché è parte integrante delle nostre tradizioni alimentari, si considera un alimento come tutti gli altri. In realtà, dal punto di vista … (continua)
Foto Notizia  News dalla Provincia. La Provincia di Crotone Ŕ componente del European Transport Safety Council
La Provincia di Crotone dopo i numerosi riconoscimenti, sia nazionali sia europei, ottenuti per l’importante attività che continua a svolgere nel campo della Sicurezza Stradale, è stata invitata a partecipare, con l’incarico di membro, alla composizione del Main Council dell’European Transport Safety (ETSC) con sede a Bruxelles.Il Consiglio dell’ETSC, composto in questo momento da 39 membri, rappresenta l’unica organizzazione europea che lavora alla realizzazione di specifiche politiche di sicurezza stradale, il cui unico obiettivo è quello di fornire una fonte indipendente di consulenza in materia di sicurezza stradale nei confronti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo e di altri soggetti interessati, al fine di individuare e promuovere le soluzioni migliori dirette a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali;L’adesione della Provincia di Crotone, secondo l’ETSC, offrirà un importante contributo … (continua)


A cura del Dott. Fabio Bruno Pisciuneri (Resp. Servizio Sicurezza Stradale) e del Dott. Massimo Carlozzo (WEB TV) sintesi e traduzioni Dott.ssa Stefania Folino
Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]