Sicurezza Stradale, la Provincia offre al Comune di Isola Capo Rizzuto la propria collaborazione

22/01/2008
La Provincia di Crotone offre la propria disponibilità per la disciplina della mobilità e della sicurezza attraverso la realizzazione del Piano di Sicurezza Stradale Urbano ed il Piano del traffico urbano del comune di Isola Capo Rizzuto. L'invito alla collaborazione è stato inoltrato al commissario prefettizio dell'Amministrazione, Giustino Di Santo, dal consigliere provinciale Luigi Rocca e dal vice presidente della Giunta provinciale, Emilio De Masi.
Questo il testo integrale del documento inviato al commissario di Isola Capo Rizzuto:
"La Provincia di Crotone sta realizzando da tempo una intensa attività nell’ambito della sicurezza stradale diretta alla realizzazione di un programma che ha come obiettivo il governo del fenomeno dell’incidentalità e la realizzazione di azioni tese a migliorare l’infrastruttura stradale.
A tal fine, la Provincia di Crotone partecipa, per il secondo anno consecutivo, al Piano Nazionale sulla Sicurezza Stradale e a tale scopo, ha creato all’interno del Servizio di Sicurezza Stradale una struttura tecnica, denominata "Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale", dedicata, tra l’altro, ad elaborare i supporti tecnici all’azione di governo della sicurezza stradale della Provincia e dei Comuni, promuovendo anche l’elaborazione di piani, programmi e interventi per migliorare la sicurezza stradale.
Considerato che, in tale ambito, l’Amministrazione provinciale ha predisposto e realizzato, sulla base di una convenzione con l’Università della Calabria e il Comune di Rocca di Neto che ne ha disciplinato gli impegni, gli oneri e le spese, il "Piano Sicurezza Stradale Urbano (PSSU)" del Comune di Rocca di Neto, Codesta Amministrazione offre la propria disponibilità per la disciplina della mobilità e della sicurezza attraverso la realizzazione del Piano di Sicurezza Stradale Urbano ed il Piano del traffico urbano del comune di Isola Capo Rizzuto, previo incontro con la S. V. per definire tutti gli aspetti operativi".

Autore: Fabio Bruno Pisciuneri
Fonte: Servizio Sicurezza Stradale - Provincia di Crotone