VIDEOCAR, parte la terza fase per i rilievi sulle strade crotonesi

16/05/2008
Il Servizio Sicurezza Stradale della Direzione Generale della Provincia di Crotone comunica che nei prossimi giorni partirà la terza fase relativa all’attività del "Catasto stradale" della Provincia di Crotone attraverso rilievi video-foto-topografici coordinati dal Servizio di sicurezza stradale della Provincia di Crotone.
I rilievi video-foto-topografici saranno eseguiti con uno speciale autoveicolo (Videocar) in grado, in un unico passaggio, di acquisire la geometria dell'asse stradale e le immagini fotografiche di tutto ciò che è visibile lungo la sede viaria.
La Videocar, un Fiat Ulisse, sarà riconoscibile sulla strada per il suo colore giallo ginestra, per le telecamere e l'antenna GPS montate sul tettino e per le auto di scorta che lo anticiperanno e seguiranno per ragioni di viabilità.
Il servizio di scorta della Videocar durante il rilievo sarà curato dalla Gestione Servizi S.p.a.
Nella settimana 19-23 Maggio, condizioni meteo permettendo, i cittadini della Provincia di Crotone potranno incontrare l'autoveicolo in fase di rilievo sulle seguenti strade: SP7, SP11, SP12, SP14, SP16, SP19, SP20, SP23, SP24 SP36BIS, SP36, SP37,SP40, SP60, SP64 e SP65. E' prevedibile qualche lieve disagio alla circolazione veicolare in quanto la velocità di crociera del mezzo in opera sarà sotto ai 40 Km orari.

Autore: Fabio Bruno Pisciuneri
Fonte: Servizio Sicurezza Stradale - Provincia di Crotone