22/07/2013
Presentazione costituzione gruppo di mutuo aiuto multidisciplinare per la sicurezza stradale e il disagio giovanile, nell'ambito del progetto BEST – Benessere giovanilE e Sicurezza sTradale, Mercoledì 24uglio pv, alle ore 11.00 la Provincia di Crotone, nelle persone di Giovanni Lentini - Presidente della fondazione Odissea, Alfredo Voce - Dirigente del settore Ambiente, Energia e Polizia Provinciale, Fabio Pisciuneri - Responsabile del Centro di Monitoraggio Provinciale per la Sicurezza Stradale, incontrerà l'Automobile Club Italia Crotone, il Comune di Cirò Marina, l'Associazione familiari e vittime della strada, la Consulta provinciale degli studenti e i Comandanti della Polizia municipali dei Comuni della provincia di Crotone che intenderanno aderire per la costituzione del gruppo di mutuo aiuto multidisciplinare per la sicurezza stradale e il disagio giovanile, nell'ambito del progetto BEST – Benessere giovanilE e Sicurezza sTradale.Nel corso dell'incontro, verrà firmato dai sopra citati Enti ed Associazioni un protocollo d'intesa per la costituzione del suddetto gruppo, avente l'obiettivo di promuovere occasioni di confronto in-formazione, sostegno e sensibilizzazione in merito all'acquisizione e diffusione di stili di vita sani e responsabili; mediante incontri di approfondimento e sensibilizzazione su sicurezza stradale e disagio giovanile e mediante attività di sostegno per giovani a rischio.Il gruppo di mutuo aiuto sarà coordinato dall'Associazione Familiari e Vittime della Strada, la quale metterà anche a disposizione gli psicologi di supporto e il materiale informativo/promozionale sul gruppo. La Provincia di Crotone metterà, invece, a disposizione propri locali presso il Centro di monitoraggio della sicurezza stradale per lo svolgimento degli incontri di sensibilizzazione destinati a ragazzi, nonché per gli incontri di lavoro del gruppo e si occuperà dell'acquisto del materiale necessario;L'incontro avrà luogo presso la sede della Provincia di Crotone in Via M. Nicoletta, 28, Crotone -nella sala Paolo Borsellino.