Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

Al via il progetto RiGioca per l'educzione sulla sicurezza stradale

15/06/2010
Foto 
La Provincia di Crotone nell’ambito del Progetto UPI POGAS 2007 – Risorse Giovani Calabria sta organizzando una serie di giornate evento sulla sicurezza stradale e della prevenzione dell'alcoolismo, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul entrambi i temi, che dagli ultimi dati risultano in un preoccupante aumento.
L'obiettivo generale è quello di stabilire una comunicazione diretta e interattiva con i giovani del territorio sul tema della sicurezza stradale, diffondendo la cultura della guida sicura, del bere sano, del rispetto della vita e dell'osservanza delle norme.
Il progetto prevede la realizzazione di un cortometraggio sull'educazione all'uso di sostanze alcoliche con il coinvolgimento di ragazzi delle scuole superiori di tutta la Regione Calabria, per la provincia di Crotone sono stati selezionati e hanno partecipato come attori Giuseppe Marziano del Liceo Scientifico di Cirò Marina e Fabrizio Pio De Leo dell’Istituto Commerciale "S. Pertini" di Crotone. I giovani attori sono stati coinvolti secondo una modalità di stage che ha consentito loro non solo di vivere l'entusiasmante esperienza ma anche di maturare delle competenze.
"Con questo progetto è stato possibile – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Cosimo - coinvolgere contemporaneamente un notevole numero di ragazzi grazie ad appropriate tecniche di comunicazione e con l'ausilio della multimedialità. Le iniziative previste consentiranno di entrare subito in sintonia con i giovani e, quindi, di poter lasciare il segno, obiettivo difficilmente raggiungibile con i tradizionali sistemi educativi".
La Provincia di Crotone ha organizzato sei eventi show ove si invita ad assistere ad alcuni spettacoli sul tema della sicurezza stradale. Gli eventi si terranno dalle ore 16.00 alle 20.00 seguendo il seguente calendario:
Data
Città
Domenica
20
Giugno
2010
Cutro
Lunedì
21
Giugno
2010
Belvedere Spinello
Martedì
22
Giugno
2010
Strongoli
Mercoledì
23
Giugno
2010
Isola Capo Rizzuto
Giovedì
24
Giugno
2010
Crotone
Venerdì
25
Giugno
2010
Cirò Marina
Gli incontri saranno gestiti in maniera dinamica e moderna con una tecnica di comunicazione molto gradita ai giovani che si predispongono meglio alla ricezione di messaggi forti sull'uso del casco, delle cinture di sicurezza, sugli effetti di alcool e droghe.




Fonte: Provincia di Crotone



Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]