LA PROVINCIA DI CROTONE PROTAGONISTA AL FORUM PA

18/05/2010
Una prima giornata con i fuochi d’artificio per la Provincia di Crotone presente con un proprio stand al Forum PA a Roma. La Provincia sta presentando al pubblico del Forum il progetto di georeferenziazione dei dati degli incidenti stradali. Notevoli sono stati i consensi per il lavoro che la Provincia di Crotone ed in particolare il Centro di Monitoraggio Provinciale per la Sicurezza Stradale sta svolgendo in materia. Molte Amministrazioni locali si sono mostrate interessate ad importare il sistema crotonese nella loro realtà territoriale, fra quelle più interessate l’Amministrazione Provinciale di Roma e di Latina.
Lo stand è stato visitato dal Presidente della Commissione Trasporti della Camera, On. Mario Valducci, che ha raccolto tutti gli spunti innovativi che il progetto offre.
Durante la prima giornata è stato assegnato il premio TechFor 2010, che valorizza chi si è distinto per aver impresso un cambiamento di approccio strategico e progettuale nella promozione della legalità, la prevenzione del crimine e la gestione del rischio.
Il premio "Innovazione e Sicurezza" TechFor 2010 è un appuntamento finalizzato a presentare le "eccellenze" emerse da un’attenta azione di scouting delle buone pratiche in Italia.
La Provincia di Crotone è stata premiata nell’edizione premio TechFor 2010 nella sezione "Sistema per la sicurezza urbana e dei cittadini" per il progetto denominato "Sicurezza Stradale: una responsabilità condivisa". Ha ritirato il premio come rappresentante istituzionale, l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Salvatore Cosimo che sta seguendo personalmente i lavori del Forum PA.

Autore: Pisciuneri Fabio Bruno - Provincia di Crotone