SICUREZZA STRADALE: IL CONSIGLIERE GRANO AVVIA LA NUOVA ATTIVITA'

10/09/2009
Il consigliere provinciale Gianfranco Grano (Pdl) ha fatto visita agli uffici del Servizio Sicurezza e Sistema Informativo Stradale per prendere coscienza delle attività svolte fino ad oggi e per avviare le nuove azioni di sensibilizzazione e le attività sperimentali. Nelle scorse settimane, infatti, il consigliere provinciale del PDL, Gianfranco Grano, ha ricevuto dal Presidente della Provincia, Stanislao Zurlo, la delega a seguire le attività del Servizio Sicurezza e Sistema Informativo Stradale. L’incontro è servito per conoscere il personale che opera negli uffici e per portare a conoscenza del consigliere Grano lo stato di avanzamento dei programmi che sono stati avviati nei mesi scorsi dagli uffici.Sono stati illustrati i programmi avviati e terminati e l’attività in itinere relativa al popolamento dei dati del Catasto Stradale della Provincia di Crotone che terminerà presumibilmente per la metà di Ottobre. Il consigliere Grano ha evidenziato come sia importante partecipare ai prossimi bandi del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale di prossima apertura e come sia fondamentale evidenziare alla Regione Calabria il peso della Provincia di Crotone per la prossima realizzazione del Centro di Monitoraggio Regionale della Sicurezza Stradale. "Su queste azioni sarà necessario –ha dichiarato Grano- un impegno particolare per dare vita a nuove attività e garantire l’alto standard di rendimento finora intrapreso. La conoscenza dei dati di incidentalità, dei volumi di traffico e del patrimonio viario sono in assoluto gli elementi in più che danno successo all’azione intrapresa dalla Provincia di Crotone in questo settore. Raggiungere l’obiettivo di governare il fenomeno dell’incidentalità stradale del nostro territorio –ha concluso Gianfranco Grano- è certamente il traguardo importante che l’amministrazione provinciale deve porsi".

Autore: Provincia di Crotone
Fonte: Servizio Sicurezza e Sistema Informativo Stradale