SICUREZZA STRADALE: ZURLO ED I CONSIGLIERI DI ISOLA INCONTRANO I TECNICI DELL'ANAS

07/07/2009
Il presidente della provincia di Crotone, Stanislao Francesco Zurlo, ed i 4 consiglieri provinciali Raffaele Martino, Gianluca Bruno, Mariella Maio e Alessandro Carbone eletti nel collegio di Isola Capo Rizzuto, hanno incontrato questa mattina 2 dirigenti dell’A.n.a.s. Calabria. Alla riunione hanno partecipato Fabio Bruno Pisciuneri e Francesco Benincasa, rispettivamente responsabili dei servizi sicurezza stradale e viabilità dell’ente intermedio. Al centro dell’incontro le problematiche della statale 106 nel tratto compreso tra Crotone, Cutro ed Isola con particolare riferimento alla pericolosità dell’arteria. L’iniziativa si è resa ancor più urgente a seguito dei recenti incidenti stradali mortali verificatisi nel territorio di Isola Capo Rizzuto. I tecnici Anas hanno relazionato sugli interventi (6 complessivamente) che verranno prossimamente aggiudicati nel tratto Crotone-Cutro-Isola. Nell’immediato su 2 punti critici verranno installati, a cura della Polstrada, 2 impianti di autovelox. I 4 consiglieri provinciali Martino, Bruno, Maio e Carbone hanno richiesto inoltre che si intervenga con urgenza per il rifacimento del manto stradale al km. 230 (teatro degli ultimi incidenti mortali) e si provveda alla messa in sicurezza della curva del bivio Sud di accesso ad Isola. Il presidente della provincia Zurlo ringraziando i tecnici dell’Anas si è complimentato con i consiglieri Martino, Bruno, Maio e Carbone per l’attivismo dimostrato sulle tematiche della viabilità e della sicurezza stradale.