Diffusa la prima NEWSLETTER del Servizio Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone

13/12/2008
Una nuova iniziativa del Servizio di Sicurezza Stradale che fa capo alla Direzione Generale della Provincia di Crotone, la newsletter. Tutti coloro i quali sono iscritti alla mail.list che viene curata dal Servizio, che ad oggi vanta 1.768 iscritti soprattutto nell’area geografica Europa e Stati Uniti avranno la possibilità di avere sulla loro mail la newsletter della Provincia di Crotone dedicata alla Sicurezza Stradale. L’idea è quella di diffondere il pensiero che molti operatori del settore hanno sul problema dell’incidentalità stradale per ottenere una sensibilizzazione dell’utenza, che in questo modo può ascoltare il parere di vari operatori istituzionali sul fenomeno.
C’è anche la possibilità che l’utenza che utilizza il sito web può chiedere al personale di intervistare alcune personalità indicando la domanda che vorrebbe proporre. Il Servizio è a cura di Fabio Bruno Pisciuneri, resp. Del Servizio Sicurezza Stradale, Massimo Carrozzo, della web TV e di Stefania Folino per le sintesi e le traduzioni.
In questa prima uscita le interviste sono state realizzate al Dott. Melchiorre Fallica, già Prefetto di Crotone, al Dott. Emilio De Masi, vice Presidente Provincia di Crotone, al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Crotone, Ten. Col. Mario Conio, al Presidente dell’Associazione Familiari Vittime della Strada di Crotone, Prof. Gennaro Marrazzo.
La newsletter conclude con approfondimento sull’associazione dell’Alcol e la Guida e con una nota istituzionale della Provincia di Crotone che illustra l’adesione dell’Ente intermedio all’ETSC, massimo organo europeo di consulenza alla Commissione Europea sulla sicurezza stradale.

Link: http://sicurezzastradale.provincia.crotone.it/newsletter/

Autore: Fabio Pisciuneri