Attendere...ricerca del percorso in corso
Attendere prego
Dimensione Carattere: [+] | [-] Visualizzazione: [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti - Mappa del Sito
Condividi su facebook

INCARNATO: 'LA PROVINCIA DI CROTONE E' UN ESEMPIO PER LA CALABRIA E MERITA L'APPLAUSO DI TUTTI'

12/11/2008
Foto 

Dichiarazioni dell’assessore regionale Luigi Incarnato alla presentazione del catasto stradale della Provincia di Crotone (11 novembre 2008).

L'assessore regionale all'Urbanistica, Luigi Incarnato, è intervenuto alla presentazione del catasto stradale della Provincia di Crotone, tenutosi martedì 11 novembre 2008, nella sala Azzurra del palazzo dell'ente. Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'assessore nel corso della serata.

"La Provincia di Crotone sta esprimendo la cultura del governo.
Ed è proprio con questa cultura che nella gente si fa percepire il cambiamento. A mio avviso la Provincia di Crotone dovrebbe avere l’applauso non solo mio, ma di tutta la nostra regione perché, non solo avvia un processo importante e innovativo, ma ci dà l’esempio di come si formano i futuri dirigenti su questi temi.
La Provincia di Crotone ha avuto due eccellenze: una è quella che stiamo presentando, cioè il catasto delle strade, l’altra è la sicurezza stradale sulla quale la Provincia ha avuto la capacità di tirare avanti.
Anche il Piano territoriale di coordinamento provinciale, a cui faceva cenno il presidente del collegio dei geometri, è uno strumento straordinario anzi oserei dire che è tutto, è il governo del territorio. Voglio insistere su questi punti perché penso, e lo dico molto francamente e sapendo che anche nelle altre Province calabresi ci sono ottimi presidenti e persone stimatissime, che Sergio Iritale ha portato un vento di novità che dovrebbe essere proposto anche nelle altre province della nostra regione.
La Provincia di Crotone ha un ruolo di coordinamento. E qui si vede. Dalla presenza dei sindaci ogni volta che ci sono delle iniziative, dei progetti per il territorio che propone l’Amministrazione provinciale. Questo ha fatto Iritale, ha coordinato ottimamente i comuni della provincia.
Poi l’assessore regionale, Luigi Incarnato, si è soffermato su alcuni aspetti prettamente politici: "Negli ultimi anni abbiamo vissuto in una società improntata prettamente sul mercato. E forse la vittoria di Obama in America è anche il segno che questo modello non può andare. Io spesso ripeto che la natura dei socialisti, dei riformisti, il nostro dna politico, è incompatibile con la società del mercato. Non è più proponibile un modello così. Sono sicuro che insieme col PD si può arrivare lontani, ma solo se pensiamo di costruire un vero e proprio motore riformista".





Autore: Bruno Palermo - Portavoce del Presidente
Fonte: Bruno Palermo



Presentazione attività svolta Centro di Monitoraggio

Newsletter

Compila il Questionario

Realizzato da Studio Amica - copyright 2008
[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]