Presentazione Catasto Stradale della Provincia di Crotone

09/11/2008
CATASTO STRADALE
DELLA PROVINCIA DI CROTONE
(D.M 1giugno 2001 n° 3484)
Il Catasto delle Strade rappresenta l’inventario di tutte le strade presenti sul territorio provinciale, con l’obiettivo primario di definire la consistenza della rete stradale. L’inventario di base è stato concepito per essere suscettibile di ampliamento, al fine di contenere quegli elementi e quelle notizie necessarie all’ente per corrispondere alle disposizioni del Nuovo Codice della strada ed alle esigenze di costituzione dell’Archivio nazionale delle strade.
I dati contenuti nel catasto delle strade rappresentano, quindi, le informazioni di base alle quali devono far riferimento tutte le altre informazioni che saranno contenute nei Sistemi Informativi Stradali (cartografie, dati di traffico, stato di conservazione delle opere d’arte, delle pavimentazioni e delle opere complementari, monitoraggi ambientali, segnaletica, ecc.).
Martedì 11 Novembre 2008 ore 17:00
Crotone, Palazzo della Provincia, Sala Azzurra
Saluti:
Sergio Iritale, Presidente della Provincia di Crotone
Introduce:
Emilio De Masi, Vice Presidente della Provincia di Crotone
Intervengono:
Giuseppe Pompei, Responsabile dell’Ufficio Informativo Stradale della Provincia di Perugia
Luciano Serravalle e Massimo Bubba, Servizio di Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone
Conclude:
On. Luigi Incarnato, Assessore Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria

Autore: Fabio Pisciuneri - DirGen -Servizio Sicurezza Stra