Convegno 16 Ottobre - ore 10:00 Bastione Toledo "ALCOL E GUIDA-UN COCKTAIL MORTALE-L'ESPERIENZA DEI PAESI EUROPEI"

10/10/2008
La Provincia di Crotone organizza il prossimo 16 Ottobre alle ore 10.00 presso il Bastione Toledo in Crotone un convegno dal titolo ALCOL E GUIDA-UN COCKTAIL MORTALE-L’ESPERIENZA DEI PAESI EUROPEI.
La Provincia di Crotone, da tempo impegnata sulla sensibilizzazione alla sicurezza stradale, ha ottenuto che nella nostra realtà territoriale si effettui per la prima volta in Italia, il prossimo 18 Ottobre, l’evento denominato "ENWA- European night without accidents, La notte europea senza incidenti", in questa occasione abbiamo pensato di organizzare il suddetto convegno con personalità che possono rappresentare le esperienze europee in questo settore.
ENWA è stata lanciata per la prima volta in Belgio nel 1995 dall’Associazione belga alla sicurezza stradale RYD.
Questa iniziativa ha riscosso un successo tale da ricevere immediatamente plauso e sostegno da parte della Commissione Europea, grazie alla quale questa è stata diffusa a vari Paesi Europei.
Siamo lieti di annunciare che, attraverso l’impegno e l’adesione della Provincia di Crotone, anche l’Italia per la prima volta parteciperà a questo evento.
È nostro compito non fermarci mai!
Saranno a Crotone il prossimo 16 Ottobre in occasione del suddetto convegno i seguenti invitati:
Gérard PONSATY
Luogotenente Colonnello in congedo della Gendarmerie.
Strategie di Prevenzione e Controllo dell'abuso di alcol alla guida, l'esperienza Francese.
Dominique BENEZETH
Responsabile delle Relazioni con le Pubbliche Amministrazioni Centrali Francesi di CONTRALCO France.
Francia, dati e informazioni sull'abuso di alcol alla guida e strumenti di prevenzione e controllo.
Daniel Ugarte
L’alcool al volante: l’esperienza di ETSC
Andrea Noventa
Coordinatore del gruppo Alcol e Guida della SIA – Società Italiana di Algologia
Vincenzo ORTOLANO
Comandante Compartimento della Polizia Stradale della Calabria
________________________________________________________________________________
The Province of Crotone is going to organize on 16th October at 10.00 at Bastione Toledo in Crotone, a Convention titled "ALCOHOL AND DRIVE- A DEATHLY COCKTAIL –THE EXPERIENCE OF EUROPEAN COUNTRIES".
The Province of Crotone, long committed to raising awareness on Road Safety, will realize for the first time in Italy, on 18th October, the event called "ENWA-European night without accidents".
In this occasion the Province of Crotone decided to organize the convention mentioned above with European Guests who can represent the European experiences in the field of Road Safety.
ENWA was first launched in Belgium in 1995 by the Belgian Road Safety Association RYD after observing the huge number of deathly accidents where young people were involved especially during weekends.
The European Commission gave immediately such a great and positive welcome, and thanks to this support ENWA has been organized to several European Countries.
We are pleased to announce that, through our commitment and our membership, for the first time Italy will participate in this event.
It is our task not ever stop!
The Convention will be realized in Crotone the next 16th October with the following Guests:
Gérard PONSATY
Lieutenant Colonel in dismissal of the French Gendarmerie.
Strategies of Prevention and Control about the abuse of alcohol at drive, the French Experience.
Dominique BENEZETH
Charge of Administrative Public Relations French Societies CONTRALCO France.
France, data and information on the abuse of alcohol at drive , preventions and control instruments.
Daniel UGARTE
Alcohol at drive: the ETSC Experience