Il Comandante della Polizia Stradale di Crotone in visita nei locali del CDM

25/09/2008

Il Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Crotone ha fatto visita al Centro di Monitoraggio per la Sicurezza Stradale (CDM) della Provincia di Crotone. Il Comandante, Renato Alfano, ha inteso omaggiare, con l'occasione della visita dei locali del CDM, del crest della Polizia Stradale che è stato accolto da Fabio Pisciuneri, Resp. del Servizio di Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone, come un simbolo della intensa collaborazione che in questi mesi si è concretizzata tra le due istituzioni.

Sono state le occasioni per poter mandare avanti un lavoro comune. Il programma di "Guido e Prudenza" è stata la prima occasione di collaborazione, subito seguita da una successiva attività "No alcol...riparti" e dalla consegna di un etilometro da aggiungersi agli altri già in dotazione alla PolStrada di Crotone.

Le attività hanno dato i successi sperati grazie alla sinergia che è stata messa in piedi dando come risultato specifico quello di non aver avuto incidenti mortali nel periodo di riferimento.

L'incontro è stato utile non solo per fare il punto della situazione ma anche per determinare, sulla base delle competenze specifiche delle due istituzioni, le prossime tappe ed obiettivi che vedranno ancora la Polizia Stradale di Crotone e il Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone insieme per governare il fenomeno dell'incidentalità.

Autore: Fabio Pisciuneri - Servizio Sicurezza Stradale - P
Fonte: Servizio Sicurezza Stradale - Provincia di Crotone