LA PROVINCIA DI CROTONE PARTECIPA IN QUALITA' DI COMPONENTE AL MAIN COUNCIL DELL'EUROPEAN TRANSPORT SAFETY COUNCIL(ETSC)

24/06/2008

La Provincia di Crotone dopo i numerosi riconoscimenti, sia nazionali che europei, ottenuti per l’importante attività che continua a svolgere nel campo della Sicurezza Stradale, è stata invitata a partecipare, in qualità di membro, alla composizione del Main Council dell’European Transport Safety (ETSC) con sede a Bruxelles.

Il Consiglio dell’ETSC, composto attualmente da 39 membri, rappresenta l’unica organizzazione europea che lavora alla realizzazione di specifiche politiche di sicurezza stradale, il cui unico obiettivo è quello di fornire una fonte indipendente di consulenza in materia di sicurezza stradale nei confronti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo e di altri soggetti interessati, al fine di individuare e promuovere le soluzioni migliori dirette a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali;

L’adesione della Provincia di Crotone, secondo l’ETSC, offrirà un importante contributo allo sviluppo di nuovi progetti in settori prioritari come lo sviluppo della sicurezza delle infrastrutture viarie, la protezione degli utenti vulnerabili e un contributo sulla strada alla lotta nei confronti della guida in stato di ebbrezza e velocità eccessiva

Occorre sottolineare che la Provincia di Crotone è l’unico Ente territoriale, presente su tutto il territorio nazionale, ad essere stato inserito con il ruolo di membro effettivo nel consiglio dell’European Transport Safety.

Questo invito, oltre a rappresentare un prestigioso riconoscimento internazionale all’attività svolta dalla Provincia di Crotone per la sicurezza stradale, rappresenta un ulteriore stimolo affinché si impegni nella soluzione di un problema che è diventato un vera emergenza dei nostri tempi.

_______________

The Province of Crotone after numerous awards, both European and national obtained for the important work that continues to play in the field of Road Safety, was invited to participate as a member, to the composition of Main Council of the European Transport Safety Council (ETSC) based in Brussels.
The Council of ETSC, currently composed by 39 members, is the only European organisation which works to carry out specific policies for road safety, whose purpose is to provide an independent source of advice on road safety to the European Commission Union, the European Parliament and other stakeholders to identify and promote the best solutions to fight the phenomenon of road accidents.
The entrance of the Province of Crotone, according to the ETSC, will offer an important contribution to the development of new projects in priority areas such as the development of road infrastructure safety, protection of vulnerable users and a contribution on the road to fight against driving under the influence of alcohol and excessive speed.

It should be noted that the Province of Crotone is the only body territorial, present throughout the country, to have been inserted with the role of member in the European Transport Safety Council. This invitation, besides prestigious international recognition for the activity of the Province of Crotone for road safety, represents an additional incentive to commit itself in resolving a problem that has become a true emergency of out time.

Link: http://www.etsc.be/members.php

Autore: Fabio Bruno Pisciuneri